WEEKEND AD ABANO TERME - MIONI PEZZATO HOTEL & SPA
Un weekend alle terme quando inizia la stagione fredda è ormai una tradizione per noi. Farsi coccolare dall'acqua calda e dai trattamenti benessere è un'esperienza che amiamo concederci.
Come altre volte, la scelta della meta è ricaduta sull'area dei Colli Euganei, in provincia di Padova. In questa zona ogni hotel ha la sua area benessere interna, con acqua termale che sgorga direttamente dal sottosuolo.
Dopo le esperienze al Mioni Royal San Hotel e all'Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, questa volta abbiamo soggiornato al Mioni Pezzato Hotel & SPA di Abano Terme. Una struttura caratterizzata da una storia molto antica, che ha inizio nei primi anni del ‘900, quando fu tra i primi alberghi termali costruiti nella zona di Abano Bagni.
Qui di seguito vi raccontiamo com'è la struttura e quali sono i diversi servizi offerti.
PISCINE TERMALI
L'hotel dispone di un Giardino Termale, un ampio parco di 20.000 metri quadrati con 6 piscine termali interne ed esterne con diverse temperature, dove sono posizionate più di 110 postazioni idromassaggio.
I Ruscelli dell’Orto è un percorso termale che si compone di 8 vasche con diverse tipologie di idromassaggi e getti d’acqua dall’effetto tonificante, decontratturante e rilassante.
La Piscina Veranda ha quattro vasche interne ed esterne collegate tra loro e ricche di idromassaggi, con una superficie d’acqua totale di 400 metri quadrati.
La Piscina Padiglione è un’ampia piscina outdoor, perfetta per una rinfrescante nuotata estiva o un bagno calda in inverno.
Oltre alle vasche, è possibile sostare in una delle zone relax.
Un angolo speciale è il Rifugio della Quiete, un'area perfetta per rilassarsi dopo un bagno in piscina o un massaggio. Uno spazio tranquillo e accogliente, con comode amache, lettini ad acqua, sedie a dondolo e il fuoco del camino che riscalda l’atmosfera, rendendo questo luogo ancora più accogliente e suggestivo.
La Zona Relax del Lago è ispirata alla natura e situata accanto al Bistrot.
La Sala Relax il Riposo si affaccia sul giardino termale, con comode chaises longues e ampie vetrate panoramiche.
La Sala Relax il Silenzio, è uno spazio completamente buio e silenzioso, con il dolce crepitio del fuoco nel caminetto e confortevoli materassi ad acqua.
L'area termale diventa particolarmente suggestiva nelle ore serali, quando le luci della cromoterapia illuminano le vasche di diversi colori, creando un’atmosfera magica e ancora più rilassante, che rendono ancora più unica l'esperienza di immergersi nelle acque calde di queste vasche.
SAUNA E BAGNO TURCO
Adiacente alle piscine termali si trova un'area SPA, con sauna, percorso Kneipp, bagno turco, doccia emozionale e altre proposte benessere.
SPORT E TEMPO LIBERO
L'hotel dispone di una palestra attrezzata, con un programma di lezioni settimanale. Tutti i giorni viene organizzata una lezione di acqua gym presso la Piscina Veranda alle ore 11.
HOTEL
L'hotel dispone di 179 camere e suite suddivise in 6 categorie, arredate con colori tenui dalle tinte pastello.
Si può scegliere tra una gamma di sistemazioni di diverse metrature, tutte rinnovate di recente e caratterizzate da comodità ed eleganza degli ambienti.
Eleganza, colori tenui e cura dei dettagli si possono riscontrare anche negli spazi comuni. Dai bar ai salottini, dai corridoi alla reception regnano quiete e relax.
RISTORANTI
All'Hotel Mioni Pezzato mangiare è considerato un piacere che fa bene al corpo e alla mente, per cui si presta molta attenzione ai piatti offerti nel menù. Si fa ampio utilizzo di frutta e verdura, se possibile di stagione, rinunciando all’impiego di prodotti industriali e offrendo piatti cucinati in casa, giornalmente e con ingredienti freschi.
L'hotel dispone di due ristoranti:
- il Ristorante 1915, con menù alla carta e una proposta di piatti che seguono la stagionalità e i prodotti locali. Aperto a colazione, pranzo e a cena, si può accedere in accappatoio solo per la colazione;
- il Bistrò La Pausa, un ambiente informale, con un’ampia scelta di bevande calde e fredde, cocktail, spuntini e pasti leggeri, da gustare stando comodamente in accappatoio.
Abbiamo mangiato in entrambi i ristoranti, trovando buona scelta e qualità: Entrambi offrono opzioni senza glutine disponibili nel menù o preparate al momento su richiesta.
Nel periodo estivo sono attivi anche il Ristorante La Terrazza e il Pool Bar, entrambi collocati all’ombra del padiglione neoclassico che domina il Giardino Termale. Immersi nel verde del giardino, sono perfetti uno spuntino o un pranzo leggero all'aperto.
BAMBINI ALLE TERME
La struttura è adatta anche ai bambini di tutte le età, che possono accedere liberamente alle piscine termali. Non c'è un'area bimbi dedicata e non viene fornito servizio di animazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
© Copyright
All rights reserved
Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di NOICONLEVALIGIE.